Scuole chiuse: il Comune va incontro alle famiglie mantovane

L'assessore Chiara Sortino

MANTOVA Il Comune di Mantova con il sindaco Mattia Palazzi e gli assessori Chiara Sortino e Marianna Pavesi, ha studiato tre misure per andare incontro alle famiglie mantovane che in questi giorni si devono far fronte alla chiusura delle scuole, come imposto dal Governo per il contenimento del Coronavirus.

Le tre misure studiate dal Comune

1 Le famiglie residenti a Mantova con figli che frequentano i nidi privati della città si trovano costrette a pagare la retta nonostante non possano usufruire del servizio. Da lunedì l famiglie riceveranno 250 euro per fronteggiare ad una parte della retta del mese in corso.

2 Per le famiglie che hanno figli con gravi disabilità, l’Amministrazione ha previsto la possibilità di beneficiare  di un supporto educativo a domicilio.

3 Azzeramento del costo del trasporto scolastico per il mese di marzo alle famiglie che hanno i figli iscritti alle scuole dell’infanzia, o alle primarie comunali e statali.

Tutte le informazioni e le richieste relative a queste misure possono essere inoltrate alla seguente email: family@comune.mantova.gov.it a partire da lunedì 9 marzo.