Successo a Pozzolo per la cena “di fiume” lungo la ciclovia del Sole

POZZOLO – La cena di ieri sera lungo la ciclovia del sole è stata un gran successo. Un lungo serpentone di tavoli con oltre 150 partecipanti. Di certo un buon risultato per la prima edizione di “Sapori di fiume”.
Presenti oltre al sindaco di Marmirolo Paolo Galeotti, insieme a tutta l’Amministrazione comunale, anche il presidente del Parco del Mincio, Maurizio Pellizzer, il sindaco di Volta Mantovana, Luciano Bertaiola, il vice presidente della Provincia, Massimiliano Gazzani.

Menù ricco e abbondante per gli ospiti presenti. Un apertivo di benvenuto e poi una serie di piatti tipici della zona, come il luccio in salsaa accompagnato dalla polenta, il risotto con i saltarei, tris di dolci. Il tutto innafiato dai vicini dei Colli Morenici. Un grande lavoro da parte delle attvitià commerciali locali che hanno contributio nell’eleborata preparazione. Allestimento ricercato e raffinato suscitando un impatto visivo importante. Come del resto il contesto naturalistico in riva al Mincio

Una serata in tema con le tradizioni del territorio, accompagnata dal gradevole intrattenimento musicale che ha allietato una serata non troppo afosa, di fine primavera. Per il territorio marmirolese è solo l’inizio di una serie di eventi. Imminente quello del prossimo week end con “Marmirolo paese in festa”. Una vera e propria festa con i commercianti protagonisti. Per quanto riguarda Pozzolo, invece, bisognerà attendere la sagra d’inizio settembre.