Suzzara, al Piazzalunga la rassegna primaverile “Due Parole” con scrittori e giornalisti

SUZZARA – Il Centro Culturale Piazzalunga è pronto a inaugurare la sessione primaverile della rassegna “Due Parole”, una serie di incontri con autori che si terranno tra marzo e giugno. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 5 marzo alle ore 17.30, in concomitanza con la settimana della Giornata internazionale della donna. In questa occasione, l’autrice Federica Pradella presenterà il suo libro “Di coraggio e di virtù. Vite raccontate di madri, figlie, spose alla corte dei Gonzaga” (Il Rio Edizioni). L’evento è organizzato in collaborazione con Auser Provinciale Mantova.

La rassegna proseguirà con una serie di incontri che vedranno la partecipazione di autori di rilievo nazionale e locale. Tra questi, il 29 marzo, il giornalista Fabrizio Binacchi presenterà in anteprima il suo libro “Piccoli segreti di provincia – Nato sotto i salami” (Oligo Editore). Nel mese di aprile, in collaborazione con il WWF Mantovano, si terrà uno “Speciale Due Parole” dedicato alle tematiche ambientali. Il 5 aprile, l’ambientalista Rossano Ercolini discuterà del suo libro “Noi siamo oceano. Manifesto per un’ecologia del cambiamento” (Baldini+Castoldi), mentre il 12 aprile la giornalista Paola Vecchia presenterà “Mal di plastica – Verità e bugie sul materiale che ha sommerso il mondo ed è entrato nel nostro sangue” (Edizioni Dedalo).

L’8 maggio, lo scrittore e giornalista Alessandro Fulloni introdurrà il suo libro “Il terzino e il Duce” (Solferino Ed.), che tratta di tematiche storico-sportive. Gli ultimi due incontri saranno dedicati ad autori locali: il 15 maggio, Paolo Lomellini presenterà “Tracce – Pensieri per il cammino tra luci e ombre della vita”, e il 22 maggio, Asya Aleotti discuterà del suo libro “Dagli occhi dell’innocenza”.

L’assessore alla cultura, Stefano Rosselli, ha sottolineato l’importanza di questo ciclo di incontri, evidenziando l’alta qualità degli autori coinvolti e l’attenzione dedicata a tematiche di grande attualità, come l’ambiente. Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare il Piazzalunga Cultura al numero 0376/513282 o via email all’indirizzo piazzalunga.libri@comune.suzzara.mn.it