PEGOGNAGA – Un incidente stradale si è verificato poco prima delle 13 sulla SP49, nel tratto che collega Pegognaga a Suzzara, a circa 200 metri dal casello autostradale della A22 del Brennero. Un tamponamento ha coinvolto un SUV Discovery e una Fiat 500, causando il ferimento di tre persone.
Due donne, di 27 e 49 anni, sono state trasportate in codice giallo all’ospedale Montecchi di Suzzara. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Rossa di Suzzara e l’autoinfermieristica.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato da una distrazione della conducente della Fiat 500, che ha tamponato il Discovery. Il SUV, guidato da un 49enne, era fermo o in fase di arresto, in attesa che altri veicoli svoltassero a sinistra per entrare nell’area di servizio Tamoil.
Il tratto della SP49 in direzione Suzzara è rimasto chiuso per circa due ore, per consentire ai Carabinieri di Moglia, supportati dai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Gonzaga, di effettuare i rilievi necessari.
Il traffico è stato deviato dalla Polstrada di Ostiglia e dal personale addetto al traffico della A22. I veicoli provenienti dalla rotonda della A22 in uscita dal casello di Pegognaga sono stati indirizzati sulla SP48 in direzione di Gonzaga, mentre quelli provenienti da Suzzara sono stati deviati verso l’area di servizio, con l’assistenza della Polizia Locale di Pegognaga.