Tra aquiloni, grilli e giochi Grazie si trasforma in un regno della fantasia

GRAZIE (CURTATONE) Osservare i bambini divertirsi mentre guardano volare un aquilone o andare a tutta birra rincorrendosi sui coloratissimi “grilli” viene da pensare come probabilmente si stiano perdendo molto nei loro pomeriggi spesso passati tra smartphone e videogames.
A Grazie di Curtatone oggi se ne è avuta piena conferma con centinaia di bambini che hanno preso parte ai tanti giochi e momenti proposti nell’ultima giornata di “Grazie in festa” con il borgo che si è trasformato per l’occasione in un vero regno della fantasia (clicca sulle immagini per ingrandirle)

Già la fantasia, quella che ha fatto si che intere generazioni di bambini fino a pochi decenni fa passassero tante giornate a giocare con poco divertendosi molto. Lo stesso di quanto hanno potuto fare i più piccoli in questa tre giorni sulle rive del Mincio organizzata dal Comune di Curtatone insieme ad alcune realtà del territorio.
Letture, laboratori, teatro dei burattini, caccia al tesoro, tanti giochi. Ce n’è stato davvero per tutti i gusti, al punto che qualche genitore oggi pomeriggio ha già ribattezzato la tre giorni come un vero e proprio Festival dei bambini che ha saputo trasportare, con la sua leggerezza, i più piccoli e non solo loro.
Momento clou del pomeriggio la Festa degli Aquiloni sulla Riva della Madonna dietro al Santuario con decine di bambini che sono arrivati con il loro aquilone o l’hanno preso direttamente sul posto e hanno poi riempito il cielo di mille colori regalando uno spettacolo davvero di grande emozione.