Tradizione, territorio e cultura: a Volta Mantovana il connubio tra la mostra dei Passiti e Campagna Amica

VOLTA MANTOVANA – Vini passiti e da meditazione da tutta Italia con la Mostra nazionale a Volta Mantovana ma anche prodotti del territorio grazie al connubio che la rassegna enologica suggella con gli agricoltori di Campagna Amica di Coldiretti.
Un’ occasione da non perdere dunque per assaggi e acquisti di prodotti della tradizione mantovana a km 0 che tra l’altro accompagnano anche le degustazioni previste durante la mostra dei vini.
Chi domani farà un giro tra i banchi di Campagna Amica non avrà che l’imbarazzo della scelta tra olio, vino, prodotti da forno e pasta fresca, lumache, miele, salumi, formaggi, confetture, mostarde, patate e birra e tanto altro ancora.
E Campagna Amica, fedele anche a un’altra sua mission che punta a sviluppare la sensibilità dei bambini nei confronti dell’ambiente e della natura oggi a Volta Mantovana ha organizzato due laboratori per i più piccoli con la collaborazione dell’imprenditrice agricola Alice Perini di Roncoferraro.
Insomma una partnership importante e con molteplici proposte quella di Campagna Amica con la Mostra Nazionale dei Vini Passiti e da Meditazione di Volta Mantovana che offre un’importante opportunità, come sottolinea il direttore di Coldiretti Mantova Erminia Comencini. “Campagna Amica è il luogo in cui i consumatori e l’agricoltura si incontrano con i primi che anche a causa del Covid e della guerra in Ucraina sono ancora più consapevoli del valore dei prodotti a km0, sicuri e garantiti. Oggi si celebra dunque l’unione tra tradizione, territorio e cultura che insieme portano sviluppo sociale ed economico” sottolinea Comencini.

VEDI ANCHE: I vini passiti in mostra a Volta Mantovana. Bottani: “vogliamo aumentare l’export mantovano del 50% entro il 2024”