Tenta di fuggire alla polizia e si scontra contro un’auto: tutti e due gli automobilisti erano ubriachi

MANTOVA – Sono finiti nei guai i due uomini che ieri sono stati trovati al volante in stato di ebbrezza. Il fatto risale alle serata quando una pattuglia della polizia notava una Mercedes che stava procedendo vistosamente a zig-zag in zona Cittadella.

Gli agenti affiancavano immediatamente l’auto in questione con quella di servizio, intimando l’alt conducente. Da parte sua, però, l’uomo alla guida accelerava bruscamente, andando a collidere contro uno spartitraffico che causava lo scoppio di uno degli pneumatici. Nonostante ciò l’auto proseguiva la sua fuga ad altissima velocità, imboccando strade diverse e compiendo manovre spericolate, tentando così di eludere il controllo e dileguarsi definitivamente fino a quando, nei pressi della rotatoria di largo Pradella, il fuggitivo finiva contro una Golf che lo precedeva.

Un volta fermati, gli agenti scoprivano che entrambi i conducenti erano in evidente stato di ebrezza. Da più approfonditi controlli emergeva, inoltre, come i due fossero già noti alle forze di polizia.  il conducente della Mercedes, un italiano di 36 anni residente a Mantova, che annoverava tra l’altro numerosi precedenti penali, risultava essere privo di patente di guida perché revocatagli da ben 4 anni: l’uomo veniva così segnalato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e per resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché ulteriormente sanzionato per numerose violazioni al codice della strada, per un importo superiore a 5mila euro.

Il conducente della della Golf, invece, (un cittadino ucraino di 45 anni anch’egli residente a Mantova) veniva a sua volta segnalato per guida in stato di ebrezza e porto di oggetti atti ad offendere ai sensi dell’art 4 legge 110/75, essendo stato trovato in possesso di una barra di metallo attrezzata con tanto di impugnatura.