GONZAGA – Una serata turbolenta a Gonzaga ha visto protagonista un 34enne, arrestato dai Carabinieri dopo aver aggredito la madre e aver cercato di sottrarsi al controllo delle forze dell’ordine. Il giovane, visibilmente alterato, ha contattato il 112 per segnalare una violenta lite con la madre, una donna di 53 anni, ma le sue dichiarazioni incoerenti e la lingua impastata hanno subito fatto sospettare che fosse sotto l’effetto di alcolici.
Quando i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Gonzaga sono arrivati sul posto, hanno trovato il 34enne intento a darsi alla fuga a bordo della sua auto. Fermato prontamente, il giovane ha mostrato segni evidenti di ubriachezza e, anziché collaborare, ha reagito con violenza cercando di colpire i militari con calci, pugni e perfino testate. Nonostante l’invito a sottoporsi all’alcoltest, si è rifiutato, comportamento che ha portato al ritiro della sua patente.
A questo punto, il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza alcolica. Dopo le formalità di rito, è stato rinchiuso nella camera di sicurezza del Comando, comparso davanti il Giudice del Tribunale di Mantova, che ha convalidato l’arresto, ha riottenuto la libertà con l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.
La madre del 34enne è stata soccorsa, seppur senza gravi conseguenze.





 



