Un concerto per ricordare Maurizio Bellini

MANTOVA – Un concerto per ricordare Maurizio Bellini, il tastierista e voce dei Ribelli scomparso ieri a 75 anni compiuti solo il giorno prima.
Ad annunciarlo è il leader del gruppo Gianni Dall’Aglio. Fu lui nel 1986 a chiedere a Bellini di unirsi alla sua band appena ricostituitasi. Da allora sono stati insieme sui palchi di tutta Italia fino all’ultimo concerto del 3 settembre scorso a Cerese. “Non sappiamo ancora la data ma è certo che lo faremo” dichiara Dall’Aglio, mantovano doc come Bellini, che ricorda quando si sono conosciuti da ragazzi e hanno iniziato a condividere la passione per la musica.
“Io avevo un paio di anni in più di lui e suonavo già con Celentano. Quando tornavo a Mantova passavo ore con Maurizio e altri amici musicisti che volevano sapere cosa accadeva e quali erano le tendenze musicali che si stavano affermando a livello nazionale. Aveva un talento straordinario e lo ha dimostrato poi durante la sua lunga carriera”.
Maurizio lascia la moglie Maria Grazia, la figlia Elena e il fratello Marco.
La Santa messa sarà celebrata domani domenica 31 dicembre alle ore 15 presso la chiesa di San Barnaba in Piazza Bazzani a Mantova.

VEDI ANCHE: Il mondo della musica dice addio a Maurizio Bellini, voce dei Ribelli