SAN SILVESTRO-GRAZIE (CURTATONE) Una Camminata dell’Amicizia andata in scena un po’ on line e un po’ in presenza a causa delle disposizioni anti-Covid ma che ha assunto lo stesso profondo significato di quelle effettuate fino a due anni fa con il lungo serpentone che si snodava da San Silvestro, sede della Casa del Sole, al Santuario delle Grazie: il significato del ringraziamento alla Vergine Maria per la vita, il dono più prezioso.
Questa mattina tante le iniziative on line che si sono susseguite prima della parte in presenza di oggi pomeriggio con la Santa messa celebrata al Santuario delle Grazie al termine della quale c’è stata la possibilità di fare una donazione, e portare i casa i bellissimi e simpatici gadget realizzati dai ragazzi della Casa del Sole nel laboratorio di ceramica.
Al banchetto si poteva anche acquistare il libro “Quell’inutile carezza. Vittorina Gementi, una santa laica”, scritto da Adriana Valerio che racconta la vita e l’impegno socio-educativo dell’indimenticata fondatrice della Casa del Sole per la quale nel 2011 è stata aperta la causa di canonizzazione.
Una bella domenica di festa e condivisione dunque quella organizzata dalla Casa Sole che dà appuntamento alla Camminata del prossimo anno, con la speranza di un ritorno all’antico, a quella gioiosa e colorata manifestazione che per tanti anni è stata occasione di incontro e di confronto per i bambini e i ragazzi disabili, le loro famiglie, gli operatori e i tanti amici della struttura di San Silvestro, ogni anno sempre più numerosi.