“Vetrine in Rosa”, 42 i negozi aderenti. A votare sono gli studenti

Gli studenti di Sanfelice, Maggi e Don Bosco con la Dirigente scolastica, la prof.ssa Cappuccio e Nadia Mori del Comune

VIADANA – Il concorso “Vetrine in Rosa” collegato alla tappa del Giro d’Italia che il 22 maggio terminerà a Viadana è stato un grande successo di partecipazioni e di idee. All’iniziativa hanno aderito 42 negozi della cittadina rivierasca, ai quali si aggiungono altri esercizi che, pur non prendendo parte alla simpatica competizione voluta dal Comitato organizzatore e dal Comune in collaborazione con l’Istituto Sanfelice, hanno virato le tinte dei propri punti vendita sul colore-simbolo del Giro, quello indossato dal leader della classifica.

In mattinata la delegazione degli studenti di Sanfelice, Liceo Maggi e Don Bosco condotta dalla professoressa Aprilia Nuccia Cappuccio e sotto l’egida della Dirigente scolastica Michela dall’Asta ha girato i punti vendita in gara per dare i voti e decretare quali saranno le tre attività vincitrici, anche se per il Comune – in testa il Sindaco Nicola Cavatorta, il Vice Alessandro Cavallari , l’Assessore al Commercio Carlo Avigni e, per l’Ufficio Eventi, Nadia Mori – sono la quantità e la qualità della risposta all’iniziativa i premi più importanti e significativi. Ai negozianti era stato chiesto di rappresentare nelle proprie vetrine lo spirito del Giro: c’è chi ha messo maglie e caschi tra i propri prodotti, chi ha puntato tutto sul colore rosa, chi ha decorato anche gli esterni con biciclette di ogni genere e tipo, ombrelli, festoni, pagine di giornali che celebrano epopee di grandi corridori del passato e del presente.