Mantova batte 6-1 il Castiglione a Molveno: doppietta di Debenedetti

MOLVENO – Sei gol, quattro nel primo tempo e due nella ripresa al Castiglione: il Mantova si aggiudica dunque il Trofeo Pata a Molveno, contro i rossoblù aloisiani, che hanno comunque lasciato intravedere buone trame di gioco, considerando anche la differenza di categoria (i rossoblù militano in Eccellenza). Per i biancorossi in gol Galuppini, Debenedetti (2), Mancuso; nella ripresa hanno segnato Ruocco e Fedel. Gol della bandiera del giovanissimo rossoblù Baidoo, che non dimenticherà facilmente questa giornata: non capita spesso di segnare a una squadra di Serie B.
MANTOVA-CASTIGLIONE 6-1
RETI 5’ Galuppini, 12’ e 21’ Debenedetti, 13’ Mancuso, 53’ Ruocco, 54’ Fedel, 60’ Baidoo
MANTOVA 1° tempo: Sonzogni; Wieser, Brignani, Solini, Bani; Muroni, Burrai, Debenedetti; Galuppini, Mancuso, Ruocco.
MANTOVA 2° tempo: Botti; Fedel, Cella, Redolfi, Panizzi; Trimboli, Wieser, Debenedetti; Cinetti, Mensah, Ruocco. All.: Possanzini.
CASTIGLIONE: Pelanda, Pjetri, Cestana, Aleks, Guagnetti, Blasi, Lauricella, Galafassi, Pasotti, Bardelloni, Roma. Entrati: Ghisleri, Foggetti, De Marco, Lassoued, Carfagna, Baidoo, Laudini, Sinani, Forlani, Cherif, Taiebi. All.: Esposito.
ARBITRO: Matteo Santinelli di Bergamo (assistenti: Bonicelli e Monardo).
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni, 250 spettatori circa. Calci d’angolo: 8-1.

 

IN MATTINATA LA PRESENTAZIONE DI CELLA E RUOCCO

Questa mattina, nella sala stampa del centro sportivo Promeghin di San Lorenzo Dorsino, i nuovi acquisti Stefano Cella e Francesco Ruocco hanno inaugurato la stagione delle conferenze stampa in casa biancorossa.

Per l’occasione, la conferenza è stata aperta alla partecipazione straordinaria di tanti tifosi, presenti in questi giorni nella sede del ritiro.

Ad aprire la conferenza è stato il direttore Christian Botturi che ha rivelato come Stefano Cella e Francesco Ruocco, accomunati dall’età e dal fatto che sono alla prima esperienza in serie B, sono stati “ingaggiati lo stesso giorno, a seguito di due incontri avvenuti nella stessa giornata tra Sardegna e Lombardia”.

Le prime parole di Stefano Cella: “Sono molto felice di essere qui. Alla chiamata del Mantova ho detto subito sì. Lo scorso anno, nello spogliatoio dell’Ancona, parlavamo spesso del gioco del Mantova e del lavoro che svolgeva mister Possanzini”.

Le prime parole di Francesco Ruocco: “Il Mantova ha mostrato da subito grande considerazione nei miei confronti, sono particolari che ad un calciatore non sono indifferenti. Per questo motivo, mi è bastato poco per dire sì. Il mio ruolo? Quello che preferisco di più è fare l’esterno, per poi accentrarmi e calciare in porta. Non vedo l’ora di giocare al Martelli davanti ai tifosi”.

PRELAZIONI A 2.720
Procede senza intoppi la campagna abbonamenti del Mantova per la prossima serie B: ci avviciniamo all’ultimo weekend prima della vendita libera a quota 2.720.