Mantova, il “doge” Bocalon si presenta: “Salviamoci e riportiamo la gente allo stadio”

MANTOVA – Si è presentato alla stampa questo pomeriggio, nella sede di viale Te, il nuovo attaccante biancorosso Riccardo Bocalon, preso dal Trento.

“Accettare Mantova – ha detto il “doge” veneziano – non è stato difficile, ho trovato un ambiente che mi ha voluto fortemente, cosa decisiva nella scelta di intraprendere questo percorso. Quella virgiliana è una piazza importante e vengo qui con molto entusiasmo, che cercherò di trasmettere alla squadra. L’obiettivo ora è quello di riempire la Curva Te. Cercherò di dare una mano ai miei compagni per riuscirci.”

“La trattativa – ha proseguito – è nata in circa una decina di giorni, c’è stato subito un forte interesse ma io ero concentratissimo con la mia ex squadra, il Trento, che ringrazio per tutto quello che ha dato. Penso di aver fatto il massimo per quella maglia e questa è una caratteristica che mi contraddistingue sempre, quindi cercherò di farlo anche qui nel massimo della professionalità possibile. La parte decisiva è stata la voglia di volermi qui e di farmi sentire importante. Sono un ragazzo che punta molto sulle sensazioni, e sono sempre state positive, non è stato difficile accettare questa proposta. Il nostro girone di C è sicuramente  molto duro ed equilibrato – ha concluso il centravanti -, soprattutto quello del nostro girone. Ci sono squadre che si sono molto attrezzate e stanno avendo grandi difficoltà, altre che come tutti gli anni sono le sorprese e hanno fatto un ottimo girone d’andata. L’obiettivo iniziale non può che essere quello della salvezza, ci sarà battagliare ma sono sicuro che daremo del filo da torcere a tutti.”