Panizzi: “Mantova, felice di dare il mio contributo. Con la Juve NextGen sarà una gara tosta”

MANTOVA – Durante lo spazio interviste settimanale il difensore biancorosso Erik Panizzi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai presenti nella sala stampa dello stadio “Danilo Martelli”.

L’ultimo match casalingo ha regalato un pari che è una mezza vittoria.
“Contro la Feralpisalò è stata una gara in cui abbiamo sofferto. L’abbiamo portata a casa ed è stato molto importante per noi continuare sulla linea della compattezza e del non prendere gol, in più abbiamo creato anche qualche occasione. Siamo stati contenti. Adesso pensiamo alle prossime sfide.” 

Due gare consecutive a reti inviolate: un segnale di crescita nella fase difensiva.
“Sì, con il mister stiamo lavorando molto su tutti gli aspetti, anche sulla fase difensiva che era quella che mancava un po’. I risultati si vedono, ovviamente ci sono degli episodi che non si possono sempre controllare ma considerando come stiamo affrontando le situazioni in partita la strada è quella giusta.”

Com’è stato rientrare in lista, dopo l’inizio di stagione?
“La mia è stata una situazione un po’ particolare, ho avuto qualche infortunio ad inizio anno. Ho sofferto ma l’approccio a questa professione mi ha permesso di allenarmi sempre al massimo e fortunatamente c’è stata la possibilità di rientrare. Ovviamente ringrazio chi ha reso possibile questo e ora che sono a disposizione spero di poter aiutare il più possibile i miei compagni.”

Come si affronta una squadra come la Juventus NextGen?
“La Juventus è una squadra forte con giovani di grande qualità. L’anno scorso abbiamo sofferto in entrambe le partite. Sappiamo che sono dei palleggiatori e che sarà tosta. Dovremo continuare ancora di più sulla strada che abbiamo intrapreso. Aiutarci in campo sarà fondamentale. Speriamo di mettere in atto le nostre qualità anche nella fase di possesso facendo sempre di più e ottenendo un risultato positivo.”

Su cosa è importante lavorare questa settimana?
“Come sempre su tutti gli aspetti. Dovremo concedere poco spazio tra le linee, il mister cura ogni dettaglio e quindi la prepareremo al meglio, come tutte le partite.”