Possanzini: “Prova convincente con un avversario tosto”. Annullato il test di sabato col Carpi

MOENA – Dopo il test con il Genoa, mister Davide Possanzini si dice soddisfatto della prova dei suoi: “Ho visto una bella partita contro un avversario tosto. Veniamo dalla C, tanti giocatori non hanno mai fatto la B, confrontarsi con giocatori di categoria superiore ci fa bene anche in vista del campionato – ha detto il tecnico virgiliano -. In certi frangenti dobbiamo avere più convinzione, oggi abbiamo sbagliato più del solito a livello tecnico e contro squadre così paghi ogni errore. Comunque sono contento perché abbiamo provato a giocare, stiamo lavorando e stiamo cercando di migliorare le cose in cui ancora facciamo fatica, ma siamo appena partiti”.

“ARAMU? PROFILO CHE MI PIACE. GIOCHERA’ DA 10”

Su Mancuso: “il primo tempo era più difficile perché c’erano meno spazi e c’era più palleggio. Si sta integrando, sta entrando bene nei nostri principi di gioco”.
Su Aramu, neo biancorosso: “è un profilo che a me piace, un giocatore che un po’ ci mancava in rosa. Sicuramente porterà esperienza e qualità. L’idea è di farlo giocare da “10”, per intenderci”.

SFIDA IN FAMIGLIA PER I FRATELLI BANI: I COMPLIMENTI DEL GENOANO MATTIA AL FRATELLO CRISTIANO, BIANCOROSSO

La sfida di oggi era anche un duello tra i fratelli Bani, Mattia che gioca nel Genoa e Cristiano nel Mantova. “Che cosa consiglio a mio fratello? – dice Mattia – di dare sempre il massimo e non mollare mai. L’anno scorso ogni volta che potevo guardavo le partite del Mantova, un paio di volte sono anche venuto allo stadio: credo che sia un progetto molto interessante e faccio i complimenti a tutti per l’annata incredibile appena compiuta”.

SALTA IL TEST COL CARPI DI SABATO: “PROBLEMI ORGANIZZATIVI”

Il Mantova annuncia l’annullamento del test previsto per sabato a Molveno col Carpi. “Mantova 1911 e Ac Carpi prendono atto delle difficoltà di natura organizzativa emerse nell’ultima ora – si legge in un comunicato -, indipendenti dalla propria volontà, e congiuntamente comunicano ai rispettivi sostenitori l’annullamento della partita amichevole, inizialmente programmata per sabato 27 luglio alle ore 16.00 al campo comunale di Molveno. La Società Mantova 1911 si è subito attivata per garantire un evento alternativo ai propri sostenitori, individuato in una partita in famiglia, con ingresso libero, in programma sempre sabato a Molveno alle ore 16.00. Si confronteranno il Mantova bianco e il Mantova rosso. Sarà, soprattutto, l’occasione per salutare tutti insieme in un clima di festa la fine del ritiro estivo precampionato in Trentino ed il rientro della squadra in città. Calciatori e staff saranno a disposizione dei presenti per selfie ed autografi. Vi aspettiamo numerosi – conclude la società -: sarà una grande festa biancorossa”.

SABATO MATTINA LA PRESENTAZIONE DI LEONARDO MANCUSO

Sempre sabato 27 luglio, al mattino alle ore 11.00 nella sala stampa del centro sportivo Promeghin di San Lorenzo Dorsino, si terrà la conferenza di presentazione a stampa e tifosi di Leonardo Mancuso. Nell’occasione interverrà una delegazione del consorzio turistico locale che saluterà il Mantova ed i mantovani a conclusione del ritiro estivo precampionato.

ABBONAMENTI SEMPRE PIU’ VICINI AI 5MILA: RAGGIUNTA QUOTA 4847

Sono stati un centinaio gli abbonamenti sottoscritti ieri dai tifosi biancorossi: la quota dunque raggiunge le 4.847 unità, sempre più vicina alla soglia dei cinquemila.