Potere al Popolo chiama a raccolta a Mantova per costruire l’alternativa

MANTOVA – Potere al Popolo Mantova invita la cittadinanza, gli attivisti e le realtà del territorio a partecipare a un’assemblea pubblica che si terrà domenica 13 aprile, alle ore 10.30, presso la Sala Arci Papacqua in via Daino 1.

L’incontro sarà un’occasione per discutere delle priorità emerse dall’assemblea nazionale dell’organizzazione, tra cui l’opposizione alla guerra e al riarmo, la lotta per salari dignitosi e diritti per tutti, e la difesa dei beni comuni. Si parlerà anche delle prossime sfide, come i referendum e le elezioni amministrative del 2026, e delle strategie per rafforzare l’azione sul territorio.

“Di fronte a guerre, crisi sociale e attacco ai diritti, è fondamentale unirsi e organizzarsi dal basso”, afferma Marco Rossi, referente provinciale di Potere al Popolo. “Questa assemblea rappresenta un passo importante per definire insieme le prossime azioni a Mantova e per collegarci alle altre realtà in lotta. Vogliamo costruire nel presente l’alternativa futura di cui c’è bisogno, partendo dai bisogni reali delle persone.”

All’assemblea interverranno attivisti locali, rappresentanti istituzionali e delegazioni provenienti da altre province. L’invito è aperto a chiunque sia interessato a partecipare attivamente alla costruzione di un futuro diverso per Mantova e per il Paese, all’insegna dello slogan: “Organizzare il futuro, costruirlo nel presente”.