Regionali, Azione candida l’ex sindaco di Quistello Luca Malavasi e l’ingegnere energetico Claudia Pavarini

Claudia Pavarini e Luca Malavasi

MANTOVA – Manca solo l’ufficialità ma ormai sembra certo che saranno Luca Malavasi e Claudia Pavarini i due candidati di Azione a Mantova per le elezioni regionali del 12 e 13 febbraio prossimo. Due candidati giovani dunque anche se Malavasi, 35 anni, ha già alle spalle una notevole esperienza politico-amministrativa. E’ stato infatti sindaco di Quistello per due mandati e consigliere provinciale. Oggi a Quistello siede sui banchi del consiglio comunale all’opposizione. E’ amministratore delegato di una società di farmacie.
Claudia Pavarini, 31 anni, è nata a Borgo Virgilio e vive a Curtatone. Ingegnere energetico  vanta un’esperienza a Parigi all’Agenzia internazionale dell’energia (Aie)  che l’ha portata anche a relazionare al Parlamento Europeo. Oggi, dopo il rientro in Italia, lavora presso un’importante azienda del settore energetico.
Adesso si aspetta di vedere chi saranno i due candidati di Italia Viva che correranno per il Pirellone e che andranno a completare le candidature mantovane del Terzo Polo. Al momento i vertici mantovani del partito di Renzi preferiscono non sbilanciarsi visto che mancano ancora alcuni confronti.
Il Terzo Polo com’è noto, sosterrà Letizia Moratti alla presidenza di Regione Lombardia. Proprio nei giorni scorsi, a Milano, Carlo Calenda e Matteo Renzi, hanno lanciato la campagna elettorale a sostegno dell’ex vicepresidente di Regione Lombardia.