PEGOGNAGA – In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il gruppo consiliare RiattiviamoPego organizza per venerdì 21 novembre alle 21, presso la sala civica Bombetti a Pegognaga, l’incontro pubblico “Femminicidio e violenza: un cammino culturale per l’educazione affettiva, l’amore e il rispetto reciproco”.
Intervengono Valeria Valente, senatrice Pd, componente la Commissione d’inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere; Alessandra Tellini, Teresa Morbio e Viola Messori consigliere comunali del gruppo “RiattiviamoPego”.
“In un momento storico dove sono sempre più frequenti gli episodi di violenza e bullismo – commenta Viola Messori, capogruppo di RiattiviamoPego – , riteniamo necessario un impegno serio e costante sull’educazione all’affettività, al rispetto, alla diversità e all’amore. Lo abbiamo detto anche nell’ambito del Consiglio Comunale di Pegognaga, in merito al Piano di Diritto allo Studio, dove non sono state destinate risorse per progetti inerenti a questa tematica. Riteniamo pertanto di proseguire il nostro impegno nel sensibilizzare i cittadini e le cittadine, le famiglie, le associazioni che si occupano di giovani, gli stessi ragazzi e ragazze, per educare all’affettività con la consapevolezza che occorra il rispetto delle parti, delle differenze, dell’altro in generale. Questo incontro vuole andare in quella direzione. La presenza della senatrice Valente e delle consigliere del nostro gruppo, offrirà spunti di discussione a tutta la cittadinanza che è invitata a partecipare”.
















