Giovani agricoltori, aperte le iscrizioni al concorso Oscar Green di Coldiretti

MANTOVA – Coldiretti Mantova informa che sono aperte le iscrizioni per la 15ª edizione degli Oscar Green, il concorso per i giovani imprenditori, che premia l’innovazione in agricoltura.  Sarà possibile iscriversi fino al 15 maggio.

Quest’anno il tema scelto è “Giovani che sfidano il Covid”, declinato in sei categorie che coniugano tradizione e innovazione e che promuovono nuovi modelli di fare impresa, cibo di qualità, ambiente e natura e iniziative di giovani imprenditori che puntano a stare vicino alle comunità, consapevoli del ruolo dell’agricoltura.

Saranno sei le categorie in concorso: Campagna Amica, Creatività, Fare rete, Impresa digitale, Noi per il sociale, Sostenibilità e transizione ecologica.

L’albo d’oro delle giovani imprese agricole mantovane. Anche l’agricoltura mantovana si è distinta a livello regionale e nazionale al concorso di Coldiretti Oscar Green. Negli ultimi cinque anni, in particolare, sono stati premiati Vanessa Gandolfi (menzione speciale per le verdure sott’olio nel 2016), Stefano Chiesa (vincitore nazionale per la vernice di pomodoro, 2017), Alice Perini (menzione speciale vendita diretta, 2018), Stefano Trivini (miele delle Isole del Po, 2019), Lorenzo Pezzali (melone a residuo zero, 2019), Federica Giolo (capre per la produzione di lana cashmere e destinazione tessile, 2020).

Per informazioni: Fabio Malavasi, fabio.malavasi@coldiretti.it, 0376/375421.