A Mantova pass sosta e ztl più cari dal 2023: previsto un aumento del 38%. Parcheggi a pagamento per i camper

MANTOVA – Dal 2023 scatteranno gli aumenti delle tariffe dei pass di Aster. E’ quanto prevede il piano industriale 2022-2024 della società in house del Comune di Mantova che oggi pomeriggio approderà in Consiglio Comunale, nell’ambito della maratona sul bilancio di previsione dell’ente.
L’aumento per i pass sosta e ztl, come riporta la Gazzetta di Mantova, è inserito in una nota integrativa allegata alla manovra economica di via Roma al punto che dal Comune si sostiene che al momento si tratta solo di una ipotesi.
Si tratterebbe in ogni caso di un incremento del costo dei pass di oltre il 38% che si tradurrebbe in un introito per le casse del Comune di 600 mila euro in più.
Aster si trova in un momento di difficoltà dovuta al periodo di pandemia e l’obiettivo del Comune, che al momento dà ad Aster circa il 60% di quanto introitato dal parcheggi, percentuale che nel 2023 salirà al 50%, è quello di rimettere a posto i conti della società.
Ci sono comunque già delle proposte per il 2022 che potrebbero aiutare in tal senso come l’istituzione di un parcheggio a pagamento per camper e pulmann in piazzale Montelungo e e la trasformazione a pagamento, almeno di una parte, di quello dei camper al Campo Canoa.

VEDI ANCHE: Arriva il pagoPa: per il rinnovo dei pass di Aster non si può più andare allo sportello