Domenica al Parco delle Bertone tornano gli eventi di “Ben-essere in natura”

MANTOVA – Tornano al Parco delle Bertoni gli eventi della rassegna “Ben-essere in natura”, realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia per valorizzare tutte le attività all’aria aperta che contribuiscono al benessere dell’individuo e al mantenimento di un rapporto armonico tra l’uomo e l’ambiente.

Domenica 11 luglio, dalle ore 15 alle ore 19, per l’occasione, la tenuta estiva dei Conti d’Arco ospiterà “Arte e Musica nel bosco”, evento musicale ed artistico nella radura che circonda la villa nobiliare e lungo i vialetti del parco romantico, dove si svolgeranno performance musicali con antichi strumenti che richiameranno suoni ancestrali e armonie sacre: dalle ore 15 alle 16 “La chiamata del tamburo”, sessione di tamburo sciamanico con laboratorio espressivo di arte visiva, a cura di Vanda Pasolini e Chiara Facco; dalle ore 16 alle 17, “Campane di cristallo. Frequenze d’armonia” con Carlo Prandi; dalle ore 17 alle 18, “Il Tamburo e le parole del mare. Suoni Ancestrali”, sessione di meditazione guidata con laboratorio espressivo di arte visiva; dalle ore 18 alle 19, “Kirtan: il potere dei suoni sacri” con Monica Primo.
Durante la giornata sono previste sessioni di meditazione e laboratori espressivi di art therapy, per adulti e bambini. Per tutte le attività è richiesta la prenotazione al 335343289 (anche whatsApp) redazione@ilmacrocosmo.it
Costo ingresso al Parco Bertone: 2 euro intero, 1 euro ridotto, gratis fino a 12 anni e over 70. L’evento è promosso da Parco del Mincio e organizzato dall’Associazione Culturale Olistica Il Macrocosmo APS di Mantova.