E’ in condizioni gravi, ma stabili Alberto Padovan. Dopo l’incidente in moto è in rianimazione a Brescia

Foto dell'incidente de "Il Giornale di Brescia"

BRESCIA – E’ grave ma stabile ricoverato in rianimazione agli spedali Civili di Brescia Alberto Padovan, 63 anni noto storico di Castiglione delle Stiviere che ieri con la sua moto ha urtato violentemente un’auto mentre stava tornando a casa dal lavoro. Nello schianto il centauro è stato sbalzato in avanti e ha sbattuto violentemente la testa contro il guard rail.
L’incidente poco dopo le 17, mentre stava percorrendo la strada che da Montichiari porta a Castiglione, ha superato un’auto condotta da una 24enne di Castiglione che ha improvvisamente svoltato a sinistra tagliandogli la strada.
L’impatto è stato inevitabile, l’uomo è stato sbalzato contro il guard rail. Sul posto un’automedica e un’ambulanza del 118 che ha trasportato il 63 enne a Brescia in gravissime condizioni, oltre alla Polizia Locale di Montichiari che ha effettuato i rilievi.

Padovan, molto attivo nel volontariato è appassionato di storia locale e ha tenuto numerose conferenze sul passato di Castiglione. Tra una settimana sarebbe andato in pensione.
La famiglia Padovan è molto conosciuta a Castiglione. Il fratello Paolo è stato vicesindaco con la giunta De Padova.

Foto de “Il Giornale di Brescia”