PORTO MANTOVANO – “Natale nelle vie di Porto” è una delle iniziative organizzate dal Comune di Porto per supportare le attività commerciali del territorio e rafforzare il senso di comunità che lega la cittadinanza.
“Il fine è quello di sostenere il commercio locale, dando respiro a quelle attività che oggi possono operare a domicilio e, in generale, permettendo ad ognuna di avere un proprio spazio e una opportunità in più – dicono dal Comune – Per raggiungere questo obbiettivo, l’Amministrazione Comunale realizzerà una brochure che verrà recapitata nelle case di tutti i cittadini di Porto Mantovano, affinché l’iniziativa possa essere conosciuta e condivisa. La brochure accoglierà i nominativi dei commercianti aderenti. In particolare, per ogni commerciante aderente sarà indicata la localizzazione dell’attività, il contatto telefonico, l’eventuale sito internet e social utilizzato (Facebook e/o Instagram). Chi effettua le consegne a domicilio verrà opportunamente segnalato, confidando tuttavia che ogni commerciante locale possa quanto prima riaprire in sicurezza il proprio negozio, la propria bottega. Ai commercianti aderenti verrà consegnata un’apposita locandina da riportare sulla propria vetrina così da rendere riconoscibile l’adesione all’iniziativa.
Informazioni
Per aderire all’iniziativa, compila il modulo allegato ed inoltralo a: nataleaporto2020@comune.porto-mantovano.mn.it entro e non oltre mercoledì 2 dicembre.
Indicare come oggetto della mail “adesione a Natale nelle vie di porto”.
La miglior risposta al distanziamento sociale è mantenere forte il senso di comunità. Il commercio locale, di vicinato, rappresenta uno degli elementi che tiene viva una comunità.
Home Senza categoria “Natale nelle vie di Porto”, iniziativa dell’amministrazione per sostenere i commercianti locali