Norme Covid, continuano i controlli: 56 le persone e 145 gli esercizi commerciali sanzionati

MANTOVA – Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riunito questa mattina dal Prefetto di Mantova dott. Michele Formiglio.  Alla riunione hanno partecipato il Questore dott.ssa Giannina Roatta, il col. Antonino Minutoli Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il col. Andrea Antonioli Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il vicepresidente della Provincia di Mantova Massimiliano Gazzani e per il Comune di Mantova l’assessore Jacopo Rebecchi, unitamente al dott. Paolo Perantoni, Comandante della Polizia Locale.

Al centro dell’incontro anche il consueto aggiornamento sul monitoraggio settimanale dell‘andamento epidemiologico rilevato in provincia, effettuato con il supporto Ats Val-Padana e l’Asst Carlo Poma di Mantova. Nella circostanza è stata ribadita l’importanza di proseguire nella capillare azione di controllo sul rispetto delle vigenti prescrizioni anti-contagio.

Questi gli esiti complessivi dei controlli effettuati dalle Forze di Polizia e dalle Polizie Locali a decorrere dall’entrata in vigore dell’art. 7 del decreto-legge n. 172/2021 fino alla data odierna:

GREEN PASS: PERSONE CONTROLLATE

16.742

GREEN PASS: PERSONE SANZIONATE

56

DISPOSIZIONI DI PROTEZIONE DELLE VIE RESPIRATORIE: PERSONE CONTROLLATE E SANZIONATE

128

ATTIVITÀ O ESERCIZI CONTROLLATI

3.209

TITOLARI DI ATTIVITÀ O ESERCIZI SANZIONATI

145

CHIUSURA PROVVISORIA DI ATTIVITÀ O ESERCIZI SU DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ PROCEDENTE

6

CHIUSURA PROVVISORIA DI ATTIVITÀ O ESERCIZI

2

PERSONE DENUNCIATE ex art. 260 r.d. 1265/1934

9