Calcio a 5 – Ecco la serie A e il Mantova c’è

Mantova Lo scorso 15 luglio l’iscrizione al massimo campionato italiano di calcio a 5 e oggi l’annuncio dell’organico di serie A. Per il Kaos Mantova è giunto il momento di pensare davvero in grande. In 5 anni, 5 promozioni ed ora c’è una serie A da onorare. Acquasapone, Came Dosson, Colormax Pescara, Feldi Eboli, Italservice Pesaro, Latina Calcio a 5, Meta, Real Futsal Arzignano, Rieti, Petrarca Calcio a 5, Todis, Lidodiostia Futsal, Com. Medio Basento, Sandro Abate five soccer, Cdm Futsal Genova, Cybertel Aniene. Queste le prossime avversarie. Da parte del Mantova nessun timore e voglia di stupire. L’arrivo in società di Calzolari, patron del marchio Kaos, ha permesso al club biancorosso di ingaggiare giocatori importanti come Mateus, Dimas e ora si attende Cabeça per completare il roster. Quella di lunedì dovrebbe essere il giorno buono.

Rondelli: “Obiettivo salvezza, ma non poniamoci limiti”

“C’è una prima fascia con Acquaspoe, Pesaro e Rieti che è super favorito. Pesaro ha anche l’impegno europeo e potrebbe influire. Una seconda fascia con Catania, Aniene, Eboli e Came Dosson. Poi le altre. Il Mantova? Noi ci dobbiamo salvare. Poi vediamo come sarà la partenza. Anche l’anno scorso eravamo una neopromossa e poi abbiamo vinto.Però tra la serie A e l’A2 c’è un abisso. Noi abbiamo due giocatori importanti che possono fare la differenza, ma ci sono anche tanti giovani che dovremo valutare. Poi in corsa qualche correttivo si può fare. Emozionato? Sì e spero che siano in tanti ad emozionarsi. Nelle prime partite sarebbe bello vedere il palazzetto pieno”

le date della stagione

19 agosto il raduno, 14 settembre Trofeo Pasolini, 18 settembre 1° turno Coppa Divisione. 21 settembre inizio campionato

Dove vedere le partite

I biancorossi giocheranno le partite casalinghe al NeoLu alle ore 20.00. Quest’anno i match della massima serie si potranno vedere su Sky (Final Eight di Coppa Italia, finali scudetto), Rai (anticipo del giovedì sera) e su Pmg tutte le gare casalinghe in streaming.