MANTOVA – Carico, determinato ma conscio del fatto che sarà dura. Il tecnico del Saviatesta Mantova Calcio a 5 Pino Milella ha parlato in vista dell’esordio in campionato della sua squadra, che sabato a Ciampino bagnerà il suo ritorno nella massima serie: “Adesso le chiacchiere stanno a zero – ha attaccato l’allenatore biancorosso –. Bisogna cominciare dalla prima giornata, dalla prima partita, dal primo minuto a mettere sul parquet tutto quello che abbiamo, per poter iniziare da subito a ottenere punti e ricevere una spinta, anche dal punto di vista psicologico, per il difficile campionato che ci aspetta”.
La squadra, che approfitterà della sosta dopo la prima giornata per completare la preparazione, ha disputato una buona pre season, ma il tecnico pugliese sa quanto può essere pericolosa la prima giornata: “L’esperienza dei precampionati mi dice che ogni giudizio va preso con le pinze. Sono convinto che l’esordio nasconda sempre mille insidie, quindi dico che voglio vedere una squadra che impatta la prima partita creandosi subito la mentalità che dobbiamo avere per affrontare questa serie A”.
Avversario del Saviatesta, come detto, sarà Ciampino, una formazione che milita in categoria già da tempo: “La formazione romana è una squadra che da tre anni è in serie A, – ha spiegato Milella – ha giocatori esperti in rosa e ne ha aggiunti altri, come ad esempio Schininà, che la scorsa stagione ha giocato la finale scudetto con l’Olimpus Roma. Quello che temo, oltre alle loro qualità tecniche, è che dal punto di vista caratteriale possano far pesare un fattore campo importante. Ed è lì – ha concluso il tecnico dei virgiliani – che noi ci dobbiamo far trovare pronti”.