Giro d’Italia a Viadana: Capelli Automobili consegna al Comitato due veicoli eco-friendly

VIADANA – Importante collaborazione stretta tra il Comitato Città di Viadana Giro d’Italia 2025 e la Capelli Automobili di Casalmaggiore. Quest’ultima ha consegnato due veicoli, di cui uno full-electric, griffati con i loghi del Comitato. Si tratta di una Opel Mokka elettrica e una Peugeot 208 alimentata a benzina.

I mezzi sono stati consegnati al presidente Massimo Pettenati e al vicepresidente Silvano Melegari, alla presenza di Silvia Capelli, davanti alla concessionaria.

L’iniziativa, oltre a rappresentare un impegno verso la sostenibilità, dimostra anche il grande sostegno e la collaborazione delle realtà locali, nei confronti di eventi di rilevanza internazionale come il Giro d’Italia, che vedrà la 12° tappa attraversare l’Oglio Po il 22 maggio prossimo.

Le auto messe a disposizione del Comitato, sono il segno tangibile dell’attenzione verso l’ambiente e il futuro della mobilità, con un focus sulla riduzione dell’inquinamento. Un altro passo importante per un evento sempre più green e innovativo, in linea con i valori del Giro d’Italia e dell’impegno per un futuro sostenibile.

“Siamo felici, con questa iniziativa – spiega Silvia Capelli – di collaborare per questo importante appuntamento sportivo col Giro, mettendo a disposizione due dei nostri modelli top che sono un simbolo di innovazione e rispetto per l’ambiente. La mobilità sostenibile è il futuro, e siamo orgogliosi di fare la nostra parte in questo processo.”

“Siamo entusiasti della collaborazione con Capelli Automobili – aggiunge Massimo Pettenati -, che permette di avvicinarci alla nostra visione di un evento sempre più eco-friendly. Le auto messe a disposizione del comitato sino all’arrivo della tappa del 22 maggio, sono il simbolo di un progresso che va di pari passo con l’evoluzione del Giro d’Italia e del nostro territorio. Ringraziamo particolarmente la Capelli Automobili per questa importante opportunità”