RAVENNA – Calcio in lutto: è stato trovato senza vita nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 febbraio nella pineta di Lido Adriano (Ravenna) Christian Jidayi, ex calciatore professionista di 38 anni. Nel corso della sua carriera Jidayi aveva militato anche per una stagione (2009/10) nel Mantova. Quella del pallone era una passione di famiglia: anche il fratello maggiore William aveva avuto una lunga carriera tra i pro.
La sua scomparsa era stata denunciata all’inizio della settimana in Prefettura e da due giorni familiari e forze dell’ordine erano impegnati nelle ricerche. I carabinieri, con il supporto dei vigili del fuoco, avevano battuto l’area senza interruzioni, proseguendo le operazioni anche nelle ore notturne. Secondo quanto emerso, gli investigatori si apprestano a chiudere gli accertamenti sul decesso dopo aver escluso il coinvolgimento di terze persone.
Jidayi, nato ad Avellino nel 1987, si era trasferito in Romagna per lavoro e negli ultimi anni prestava servizio nella Polizia provinciale di Ravenna. Prima dell’ingresso nelle forze dell’ordine aveva costruito una solida carriera nel calcio professionistico. Cresciuto nel vivaio del Cesena, si era messo in evidenza come terzino con il Bellaria Igea Marina in Serie C, prima di tornare a Cesena, dove aveva esordito in Serie B, ma aveva militato, oltre che con l’Acm anche con Bassano, Lecco, Novara, Valle d’Aosta, Forlì e Pro Patria.















