Macron Warriors Sabbioneta, arrivano gli scudettati Jignea e Di Ruzza

SABBIONETA – In casa Macron Warriors Sabbioneta quando si diceva di voler costruire, progettare e diventare una precisa realtà di riferimento all’interno del movimento del powerchair sports, non si scherzava affatto. Le intenzioni della società sono state chiare già a metà della scorsa stagione, poi ad inizio estate ed ora con gli ultimi due importanti acquisti che portano a vestire le maglie dei Macron Warriors Sabbioneta, Ion Jignea e Ilaria Di Ruzza, entrambi provenienti dai Black Lions Venezia, squadra Campione d’Italia.

Ion Jignea è il capitano della Nazionale azzurra di powerchair hockey, classe 1994, di origini moldave ma in Italia da 20 anni. Il suo ‘incontro’ con l’hockey nel 2012 nelle fila dei Black Lions Venezia con i quali, in questi anni, ha vinto 4 scudetti e una Supercoppa Italiana. Nel 2013 veste per la prima volta la maglia della Nazionale azzurra di powerchair hockey conquistando l’argento all’Europeo 2016 in Olanda e diventa Campione del Mondo nel 2018 a Lignano Sabbiadoro. Nell’ultima stagione è stato votato miglior giocatore del campionato. Da due anni gioca anche a powerchair football.

Ilaria Di Ruzza, romana, classe 1996, si è avvicinata al powerchair hockey proprio grazie a Fabio Merlino, presidente e coach dei Macron Warriors. Inizio carriera con la maglia dell’Albalonga, squadra di Albano Laziale, dove Ilaria ha approcciato questo sport e alla quale si sente molto legata. Nel 2015 si trasferisce in Veneto e inizia la sua avventura con i Black Lions Venezia, club il quale è cresciuta tecnicamente e ha vinto ben 4 scudetti e 2 premi come Miglior Stick. Ora una nuova svolta nella carriera agonistica la porta a vestire la maglia dei Macron Warriors Sabbioneta.

Non è certo facile lasciare una squadra dove sono cresciuto come atleta e come uomo, ma sono entusiasta di provare una nuova esperienza, di rimettermi in gioco e di ripartire da zero per provare a vincere ancora con una nuova squadra. – ha dichiarato Ion Jignea – Conosco praticamente tutti i nuovi compagni di squadra per cui sono sicuro che riusciremo subito a fare gruppo e avere l’affiatamento per giocare bene insieme. Non vedo l’ora di cominciare e di allenarmi. Forza Warriors”.

Sono felice di iniziare questa nuova avventura con la squadra dei Macron Warriors, ho bisogno di nuovi stimoli e di nuove esperienze”. Queste le parole della neo-‘guerriera’, Ilaria Di Ruzza.

Sono felice di accogliere nella famiglia Macron Warriors Ion e Ilaria. – ha detto Fabio Merlino, presidente e coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Due giocatori di alto livello e di esperienza che porteranno valore aggiunto in una rosa già ampiamente competitiva. Sento di avere a disposizione un gruppo che mi permette molte soluzioni tattiche e che, sono certo, mi darà tante soddisfazioni. Conosco entrambi da molto tempo e so che sapranno subito entrare in sintonia con tutto il gruppo. Tutti quanti non vediamo l’ora di allenarci insieme e partire per una nuova stagione tutta da vivere con la grinta e la passione da Warriors”.