VIADANA – Viadana come da copione: ieri, contro Vicenza, nel fango è arrivata la terza vittoria consecutiva con bonus. I giallo-neri alla terza giornata sono primi a punteggio pieno.
Sono gli ospiti che sbloccano per primi il tabellone con l’ex Zaridze che centra i pali e porta i suoi sullo 0 a 3, saranno poi gli unici punti che gli avversari riusciranno a segnare, poi è un assolo di Viadana. All’ottavo minuto è Ciardullo a trovare la marcatura pesante riuscendo a divincolarsi sulla bandierina e riuscendo a schiacciare oltre la linea, Roger Farias nonostante la posizione angolata è preciso e porta Viadana sul 7 a 3, poco dopo è Antonio Denti, chiudi fila del pacchetto giallonero che riesce a trovare altri 5 punti portandosi così sul 12 a 3. Al 20′ è Ciofani ad aggiungere altri 5 punti al tabellone con un guizzo evita gli avversari e si invola in meta e il solito Roger Farias trova la trasformazione portandosi sul 19 a 3, chiude le marcature del primo tempo il player of the match Alan Oubiña che sfruttando una maul avanzante chiude la prima frazione sul 26 a 3, trovando anche anzitempo il punto di bonus offensivo. Nella ripresa Vicenza prova a ritrovare il bandolo della matassa e ad arginare la marea giallo-nera che però trova una meta tecnica grazie ad una mischia che, senza il fallo del terza linea vicentino avrebbe portato gli 8 avanti a schiacciare direttamente in mezzo ai pali. Questa l’unica marcatura della seconda frazione che chiude il match sul 33 a 3 finale in favore dei padroni di casa.
Ennesima prova di cui Coach Pavan deve essere orgoglioso, terza vittoria consecutiva con 5 punti, testa della classifica momentanea e nessuna meta subita. Ora si pensa al prossimo impegno, il “derby” tra leoni con i Lyons Piacenza dell’ex Urdaneta, da stabilire ancora data e orario del match.
Rugby Viadana 1970 v Rangers Rugby Vicenza ASD (26-3) 33-3
Marcatori: P.t. 2’ c.p. Zaridze (0-3), 8’ m. Ciardullo tr. Roger Farias (7-3), 12’ m. Denti (12-3), 20’ m. Ciofani tr. Roger Farias (19-3), 38’ m. Oubiña tr. Roger Farias (26-3); s.t. 51’ m.t. (33-3).
Rugby Viadana Sauze, Ciardullo, De Villiers, Jannelli (60’ Bronzini), Ciofani, Roger Farias (49’ Brisighella), Baronio (55’ Di Chio), Locatelli (47’ Marchiori), Wagenpfeil, Boschetti, Catalano (70’ Ruiz), Zanatta, Mignucci (60’ Oubiña R.), Denti (50’ Dorronsoro), Oubiña A. (60’ Fiorentini). All. Gilberto Pavan
Rangers Rugby Vicenza Zaridze, Foroncelli, Filippetto, Sanchez, Galliano (60’ Pirruccio), Palazzini (50’ Pozzobon), Panunzi (65’ Poletto), Roura, Gomez (60’ Trambaiolo), Tonello, Eschoyez, Riedo (Bolzon 70), Traore (55’ Vila Recio), Cimenti (50’ Franchetti), Braggie (55’ Zago). All. Umberto Cavinato
Arbitro Favaro Alberto. AA1 Meschini Francesco, AA2 Iavarone Vincenzo