Addio a Claudia Arvati, corista mantovana. Ha lavorato con i grandi della canzone italiana

 ROMA – “Ciao Claudia. La tua voce bellissima canterà sempre con noi”. Così Claudio Baglioni, sui social, ha annunciato la scomparsa della sua ‘storica’ corista Claudia Arvati, mantovana di Gazoldo degli Ippoliti. La cantante, apprezzata vocalist di tanti concerti del cantautore romano e di altri big della musica leggera, è morta a Roma dopo una lunga malattia all’età di 62 anni.  Oltre al messaggio di Baglioni è arrivato il ricordo di un’altra grande voce della canzone italiana, con cui la Arvati ha avuto il piacere di collaborare. Quella di Gigi D’Alessio che ha scritto “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia”.

Nata a Mantova il 14 novembre del 1960, all’età di 17 anni si era trasferita a Roma per inseguire il suo sogno musicale. Gli inizi con la Rca, poi è diventata corista di tantissimi interpreti della musica leggera italiana tra cui Renato Zero, Fiorella Mannoia, Gianni, Morandi, Donatella Rettore, Giorgia, Gigi D’Alessio appunto, Andrea Bocelli e Claudio Baglioni a cui era molto legata.

Musica, ma anche tanta tv con Gianni Boncompagni, oltre a 5 edizioni al Festival di Sanremo. Ha partecipato anche a The Voice of Senior, lo show musicale condotto da Antonella Clerici.

 

(Adnkronos)