Mantova-Peschiera, Azione: “Ritardi e disservizi. Regione dia risposte serie ed in tempi brevi”

MANTOVA – “Sono quasi tre settimane che Regione Lombardia ha annunciato, sotto la richiesta di Azione e della nostra amministrazione comunale, di avviare uno studio per creare una linea autobus sostitutiva Mantova-Peschiera per poter permettere agli utilizzatori della tratta di prendere il treno Freccia Rossa Peschiera-Milano a costi
calmierati. Nonostante queste promesse, non abbiamo ricevuto ancora informazioni a riguardo e sembra che la giunta Fontana si sia già dimenticata delle centinaia di pendolari che usufruiscono della tratta quotidianamente”. A sottolinearlo, è il gruppo Azione Mantova che sottolinea di voler tenere alta l’attenzione sul tema in modo da trovare soluzioni concrete nel minor tempo possibile.

“Il nostro Consigliere in Regione, Massimo Vizzardi, ha richiesto un’audizione del nostro sindaco Mattia Palazzi e dell’assessore Rebecchi in Consiglio Regionale in modo che tutti i consiglieri lombardi possano rendersi conto di quali e quanti siano i disagi che i cittadini mantovani devono subire per una mancata buona gestione ed erogazione dei servizi di Trenord. Ricordiamo che in questo mese, oltre al disagio del bus sostitutivo, si sono verificate decine di ritardi che superavano i 40 minuti, con punte anche di 120 minuti per una tratta di soli 130km. Insomma, una velocità media che nel caso migliore è di 50km/h e che in caso di ritardo arriva addirittura a 30km/h.
Chiediamo quindi che Regione Lombardia dia risposte serie e in tempi rapidi perché la situazione non è sostenibile in quanto la prima tratta sarà disponibile tra non prima di tre anni”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here