MANTOVA – Si è radunato regolarmente oggi al Neolù il Saviatesta Mantova, tornato nella massima serie di Calcio a 5 dopo il ripescaggio estivo. Risolta momentaneamente la questione convenzione del palazzetto: i biancorossi e High Five definiranno i dettagli nei prossimi giorni, permettendo di iniziare comunque il lavoro ai ragazzi di mister Pino Milella.
Questo il programma delle amichevoli: il 5 settembre al Neolù test con l’Olimpia Verona, compagine di pari categoria, mentre il 9 a Lecco si svolgerà un torneo con la partecipazione della formazione locale. Giovedì 14 arriverà il Petrarca Padova di A2 Elite, il sabato sarà la volta del Torneo Castelli-Pasolini: entrambi gli impegni saranno a Lunetta. Il 23 settembre ultimo test con il Varese (sempre nella nostra città), prima dell’esordio in campionato sabato 30 settembre sul campo del Ciampino.
“E’ stata un’estate lunga è faticosa – spiega mister Pino Milella – ma l’importante per me e i giocatori è iniziare a lavorare insieme per affrontare nel migliore dei modi un campionato di Serie A che sarà impegnativo. Ci sono delle squadre strutturate sulla carta per avere qualcosa più degli altri: Napoli, Pomezia, Genzano, Olimpus, Meta Catania. Ogni anno però si assottiglia il numero degli stranieri, e gli italiani diventeranno sempre più importanti. Noi partiamo per salvarci, non vogliamo vendere fumo”.