Alla Canottieri Ferragosto tra staffettona, tennis, basket e tante attività per bambini

MANTOVA – Alla Canottieri Mincio sono già partiti i tornei di Ferragosto. Sole e caldo: un buon mix per divertirsi con sfide in acqua, ma non solo.

Il Ferragosto della Canottieri si è aperto con la “Staffettona” in ricordo di Rubens Albertoni e Mauro Cevolo. A vincere i “Gin Tonic” Giada Poletti, Anita Poletti, Cecilia Nicolis, Cristina Sossi, Rita Bastianelli, Anita Gazzani, Marco Ferrari, Jessica Vincenzi, Sara Corradi e Dario Romani. Top dress code Pagio.

Ieri anche tante attività per i bambini: le gare di biglie come si faceva una volta e i giochi senza frontiere in acqua con tanto divertimento per tutti.

I bambini sono stati coinvolti anche in una gara di pesca. Tanta curiosità per capire le tecniche migliori per preparare le canne e poi la grande attesa nella speranza che qualche pesce del lago superiore abboccasse l’amo. Nelle foto ecco i piccoli intenti a pescare…

Dalle attività in acqua a quelle sulla sabbia con il torneo di beach tennis, vinto dalla coppia Volponi-Torresan, che battono il duo formato da Badalotti-Bottoli.

Sfide tiratissime anche sui campi da tennis. Confronto infinito con colpi di qualità nella finale del doppio tra le coppie Ruggeri e Bassi contro Girelli e Ferrari.

Tra i givoani anche tanti appassionati di basket. Tornei agguerritissimi, tanta voglia di divertirsi e stare insieme in questo Ferragosto che ormai è decollato alla grande

Per gli adulti, grande coinvolgimento con il burraco: 60 gli iscritti. A vincere la vice presidente Francesca Pavesi, insieme alla mamma Giovanna Virgili, con un colpo di scena nel danese finale, ed il sorpasso su Federica Ferrari e Luca Scaini.