Partito il bonifico per l’aeroambulanza per Cristian. Ma serve donare ancora per coprire il fido bancario.

Cristian Di Marco
Cristian Di Marco

SAN GIORGIO – Il cuore dei mantovani è grande e lo dimostrano le donazioni –  85mila euro rispetto ai 130mila necessari –  che in poche ore sono arrivate sull’Iban aperto per riportare a casa Cristian Di Marco, il 43enne di San Giorgio ricoverato in coma in un ospedale delle Barbados.
Ad oggi, la raccolta è iniziata il 26 dicembre, tante sono le persone che hanno messo mano al portafoglio affinchè l’artigiano mantovano possa essere trasportato in un ospedale italiano e quindi ricevere le cure adeguate.
Ma c’è bisogno di donare ancora per far fronte al fido bancario che è stato fatto per permettere di avviare le operazioni di rimpatrio di Cristian con un trasporto sanitario ad hoc. L’artigiano non era infatti assicurato per questo viaggio.
Le ultime notizie dicono che il bonifico è stato fatto all’Europ Assistance che si occuperebbe del volo con un aeroambulanza. Se non vi saranno intralci nell’organizzazione, forse Cristian potrebbe quindi essere trasportato in Italia già nelle prossime ore. E questo è quanto sperano le tante persone che si sono subito date da fare per aiutare lo sfortunato artigiano di San Giorgio con donazioni e con un battage incessante sui social.
Il 43enne ricordiamo si è sentito male mentre si trovava in vacanza con la moglie e i figli finendo in coma, e la struttura ospedaliera del posto non sarebbe in grado di prestargli gli adeguati trattamenti. Trapelano anche le prime indiscrezioni su cosa possa aver procurato lo stato di coma. I familiari dicono che i medici dell’Ospedale Queen Elizabeth di Bridgetown, capitale dell’isola caraibica di Barbados, abbiano parlato di una meningite o un cocktail di farmaci. Ipotesi che rimarrebbero comunque molto vaghe e incerte anche da parte degli stessi medici.
“Pure la società Mantova calcio darà il suo contributo”, fanno sapere i dirigenti biancorossi che invitano, tra l’altro, le persone a donare e quindi a versare fondi sull’Iban intestato al papà di Cristian, Tiziano Di Marco che è   IT 88 X 01030 1150 40000 101 73335.