Alcol, droga e porto d’armi abusivo: weekend di denunce e segnalazioni

MANTOVA – Durante il fine settimana attività di controllo intensa da parte dei Carabinieri sulle strade mantovane. Nella serata di venerdì, i militari hanno fermato un 34enne mantovano, S.D. Il giovane durante una manovra con la propria auto aveva urtato un altro veicolo parcheggiato. A seguire con attenzione la scena, i militari, che insospettiti hanno fermato l’auto del 34enne. L’alcol test ha registrato un tasso di 1,90 grammi/litro nel sangue. Per il giovane è scattata la denuncia, ritiro della patente, sequestro dell’auto e pagamento dei danni provocati alla macchina danneggiata.

Sabato invece sono stati fermati 4 ragazzi, tra i quali un italiano, un rumeno e due tunisini. I quattro erano in possesso di una modica quantità di hashish, che gli è costata la segnalazione per uso non terapeutico di droga.

Infine a Castelbelforte un ragazzo è stato denunciato dai Carabinieri per porto d’armi abusivo. E’ stato trovato in possesso di un coltello con una lama di 22 cm e bastoni di un metro e mezzo. Per lui è scattata la denuncia per poto d’armi abusivo.