Allarme per un 50enne scomparso. Sospese le ricerche. Riprenderanno domani mattina

MANTOVA – Sono state sospese le ricerche del 50enne scomparso 3 giorni fa dall’abitazione della sorella in città. Riprenderanno domani mattina.

L’allarme era scattato il 4 gennaio, dopo la denuncia dei familiari dell’uomo. Inizialmente le telefonate di rito ad ospedali, Caritas e luoghi che avrebbero potuto ospitarlo, ricerche che purtroppo si sono rivelate vane, per questo il Prefetto ha attivato il piano per le persone scomparse.

Il 50enne, residente in città, abitava da solo e nella mattina del 3 gennaio ha fatto perdere le sue tracce, lasciando a casa della sorella documenti e telefono cellulare.

Oggi verso le 15 un elicottero dei Vigili del Fuoco si è alzato in volo per perlustrare i laghi di Mantova volando fino alla foce del fiume Po.

Controllate via terra le sponde dei laghi e le piste ciclabili, anche con l’ausilio delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco. Impegnato anche un nucleo fluviale per scandagliare i laghi fino alla parte iniziale del Mincio sul lago Inferiore.

Alle ricerche hanno partecipato tutte le Forze dell’Ordine Polizia Locale, Carabinieri, Guardia di Finanza coordinati dalla Questura di Mantova.