Ambulanze Veterinarie Azzurre in Emilia Romagna: conclusa la prima missione di aiuto

Si è conclusa la prima missione di aiuto alle popolazioni ed animali alluvionati dell’Emilia-Romagna di Ambulanze Veterinarie Azzurre Mantova che si è unita al convoglio di Federazione Ambulanze Veterinarie Italia.
23 le persone che dalla Liguria,dal Piemonte, dalla Lombardia e dal Veneto, con 9 ambulanze veterinarie,  mini escavatore e carrelli hanno portato centinaia di kg di cibo, acqua, vestiario ed altro materiale utile presso Azienda Agricola “Le Querce” di Fusignano, in provincia di Ravenna. I volontari hanno poi aiutato a ripulire strade e case
Lavorato per pulire strade e case a Sant’Agata di Santerno, provincia di Ravenna e a recuperare gli animali ancora dispersi in coordinamento con Leidaa Rimini e le altre associazioni animaliste locali.
Da Mantova sono partiti il 24 maggio, portando in Emilia 400kg di alimenti per animali, 400 litri d’acqua, 10 trasportini e sabbiere, 4 scatoloni di pannolini e indumenti, coperte e teli, cuccette, 5 paia di scarpe , guinzagli e altro materiale.

“Siamo veramente orgogliosi della generosità dimostrata dai mantovani e dello spirito di iniziativa solidale che una recente Federazione come la nostra ha saputo mettere in campo” – ha commentato lo staff di Ambulanze Veterinarie Azzurre Mantova – un grazie in particolare al presidente Jimmy Dotti che ha coordinato questo splendido gruppo ed alle nostre 3 volontarie che hanno partecipato attivamente.  Un forte abbraccio alle persone che in Romagna stanno ancora lavorando per ripristinare al meglio la situazione”.

Leggi anche https://mantovauno.it/cronaca/alluvione-anche-ambulanze-veterinarie-azzurre-mantova-in-partenza-per-lemilia-romagna/