ASOLA – Due coetanei venuti a mancare prematuramente nell’arco di poche ore. La comunità asolana piange Matteo Collini e Fabio Acerbi, entrambi 48enni, vinti da mali incurabili contro i quali lottavano da tempo.
Una comunità scossa dal dolore, anche perché Collini e Acerbi erano molto conosciuti e amati in paese. Di Matteo Collini, che lascia la moglie Sonia, il figlio Elia, il padre Ernesto e la sorella Giusi, si ricorda la lunga attività come cuoco. I funerali si terranno domani, giovedì 14 maggio, alle 14.30 partendo dalla casa funeraria Giani per la cattedrale di Sant’Andrea, e quindi per il cimitero locale.
Fabio Acerbi è stato per molti anni colonna portante della Pro loco asolana e della Festa della Birra. Tutti in paese lo ricordano come una persona molto solare e disponibile, sempre pronto ad aiutare il prossimo e a organizzare eventi popolari. Lascia nel dolore la mamma Carmelina, la sorella Simona con Gianmarco, gli adorati nipoti Martina e Luca. I funerali si terranno venerdì 15 maggio, anche in questo caso partendo alle 14.30 dalla casa funeraria Giani per la cattedrale di Sant’Andrea, indi per il cimitero locale.


















