Aumentano i reati nel mantovano. Sempre più frodi e delitti informatici e minacce

MANTOVA – Reati in aumento nel mantovano rispetto all’anno precedente. E’ quanto emerge dalla relazione 2022 dell’Osservatorio Permanente sulla Legalità.
In provincia l’aumento è più marcato che nel capoluogo, variano anche le tipologie di reato. Se nel capoluogo si assiste ad una diminuzione di furti, lesioni dolose ed estorsioni, si assiste invece ad un aumento dei delitti informatici, spaccio di droga, incendi, ricettazione e minacce.

Diverso il caso della provincia, scendono drasticamente i tentati omicidi, furti, rapine, incendi e sfruttamento della prostituzione, ma aumentano i casi di omicidi volontari, sequestri di persona e anche in questo caso frodi e delitti informatici, minacce ed estorsioni.

La relazione stilata dall’Osservatorio Permanente sulla Legalità che raccoglie i rappresentanti di Comune di Mantova, Consulta territoriale per la legalità, Associazione Libera, Avviso Pubblico, e tra gli altri scuole, associazioni di categoria, sindacati e ordini professionali verrà presentata domani alle 18 nella Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi.