Aveva accoltellato due ragazzi a San Giorgio: patteggia due anni e due mesi

MANTOVA – Aveva accoltellato due giovani nella notte delle scorso 26 luglio nei giardini di Tripoli (San Giorgio Bigarello) e poi si era dato alla fuga. I due giovani avevano dato subito l’allarme e i carabinieri della compagnia di Mantova nel giro di poco avevano individuato e arrestato l’aggressore, che con un grosso coltello si era avventato su un 16enne, colpito di striscio, e su un 18enne (finito in ospedale con ferite al capo non gravi).
Grazie proprio alle testimonianze dei due aggrediti e alle immagini delle telecamere, i militari avevano catturato il marocchino 25enne Lehasse Ahmed che aveva già precedenti.
Ieri in tribunale a Mantova nel processo con rito abbreviato il giovane ha patteggiato una pena a due anni e due mesi per lesioni aggravate. Gli sono stati concessi gli arresti domiciliari e, a causa di suoi problemi di tossicodipendenza, è stato affidato alla comunità terapeutico riabilitativa Acquario. L’aggressione sarebbe scaturita dopo una lite tra i due giovani e il marocchino perchè quest’ultimo qualche ora prima aveva molestato una barista.