Bancole, conclusi i lavori di ripavimentazione al Palasport. A Cà Rossa una club house

PORTO MANTOVANO – Sono terminati i lavori di riqualificazione della pavimentazione in parquet del palasport di Bancole. Con un investimento di circa 26 mila euro, il Comune ha commissionato un intervento di riparazione dei punti di rottura e delle disconnessioni che, con l’usura del tempo, si erano create sulla pavimentazione sportiva in rovere.

Nell’ambito dell’intervento, è stata condotta una manutenzione complessiva del parquet sportivo mediante levigatura, completata con la realizzazione di segnaletiche secondo i regolamenti delle federazioni.

In tempo utile per l’avvio della stagione sportiva, anche nel palazzetto dello sport di Soave è terminata la realizzazione di un nuovo fondo di gomma con tracciature che consentono l’esercizio di discipline come il basket, la pallavolo ed il tennis. Il palasport della frazione sarà inoltre dotato di una speciale tribuna telescopica, le cui dimensioni potranno essere modulate in base al tipo di competizione, nel rispetto delle normative sportive e dei criteri di capienza del pubblico. L’investimento complessivo da parte dell’amministrazione comunale è pari a 120 mila euro.

Sempre in ambito di edilizia sportiva, l’ufficio tecnico è in procinto di terminare l’iter per la realizzazione della Club house presso gli impianti sportivi nel quartiere di Cà Rossa. Si tratta di una struttura polivalente dotata di una sala principale di circa 90 mq destinata ad accoglienza ed aggregazione, di un bar di circa 45 mq e di spazi accessori, che sarà a disposizione non solo dei gestori del centro sportivo ma dell’intero quartiere: gli abitanti del nuovo quartiere di Cà Rossa potranno utilizzarla in occasione di riunioni, conferenze e momenti di socializzazione.