Bondanello, fornitura di mobili ed arredi per l’Asilo Nido “Zucchero Filato”

BONDANELLO (MOGLIA) – Il Comune di Moglia ha deliberato la fornitura di mobili ed arredi per l’asilo nido comunale denominato “Zucchero Filato”, situato nella frazione di Bondanello. Questo asilo nido si trova all’interno di un edificio scolastico, precedentemente destinato principalmente a scuola materna.

A seguito di lavori di ristrutturazione e adeguamento dell’edificio, l’asilo nido e la scuola per l’infanzia erano stati temporaneamente trasferiti. Con il prossimo anno scolastico 2025/2026, è previsto il rientro nell’edificio di Bondanello. L’amministrazione comunale ha deciso di destinare l’intero immobile ad asilo nido, accorpando le due scuole per l’infanzia in un unico immobile nel capoluogo.

L’attuale capienza autorizzata dell’asilo nido è di 24 posti per bambini/lattanti, ma con la nuova destinazione dell’intero immobile, la futura capienza potrebbe raggiungere i 40 posti. Per consentire l’utilizzo al maggior numero di utenti, si è resa necessaria la fornitura di ulteriori materiali di arredo.

La fornitura è stata affidata alla ditta GAM GONZAGARREDI MONTESSORI SRL di Gonzaga, tramite trattativa diretta sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA).

Il costo complessivo di questa fornitura è di € 17.397,59 IVA compresa. L’importo è inserito nel Bilancio di Previsione 2025-2027, annualità 2025.