CASTIGLIONE – Incessante il lavoro dei Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, che, nel week end appena trascorso, sono stati impegnati anche nella verifica del rispetto delle normative anti Covid 19 da parte degli esercizi commerciali, in special modo per individuare eventuali assembramenti; sabato, 30 gennaio 2021, quando ancora la regione Lombardia era “arancione” e quindi le prescrizioni ancor più stringenti, i militari hanno individuato un altro esercizio pubblico, incurante delle disposizioni volte a frenare il contagio.
Questa volta si è trattato del bar “Impero” di Castiglione, gestito da una donna di origini cinesi, sito in via Cavour, una delle principali arterie di ingresso alla cittadina, ragion per cui diveniva quasi impossibile che l’occhio attento dei carabinieri di pattuglia non notasse gli avventori all’interno.
Era stato, infatti, somministrato da bere a due clienti, che quindi venivano sorpresi a consumare le bevande acquistate all’interno del bar.
Il controllo ha portato alla sospensione dell’attività commerciale per 5 giorni e a sanzioni amministrative per 1.200 euro.