Controlli del Corpo Intercomunale Mantova Nord: molte le sanzioni per guida in stato di ebrezza

MANTOVA – Le pattuglie del Corpo Intercomunale Mantova Nord a lavoro nella notte tra il 23 e il 24 dicembre per i controlli stradali sulla guida in stato di ebbrezza.

Grazie alla dotazione strumentale del Corpo Intercomunale – due etilometri e tre precursori – gli agenti hanno svolto servizio nei tre Comuni aderenti al Corpo. Più dettagliatamente, a San Giorgio Bigarello, Porto Mantovano e Castelbelforte, sono stati controllati circa 300 veicoli e sono state elevate diverse sanzioni amministrative e penali in violazione all’art. 186 del Codice della Strada, che prevede il divieto di mettersi alla guida in stato di ebbrezza.

Soddisfatta la comandante Simonetta Boniotti per l’attività svolta, che si aggiunge a quella quotidiana di monitoraggio del mancato rispetto delle regole previste dalle norme emesse dal governo in materia di contrasto alla pandemia: “L’obiettivo principale delle operazioni svolte contro la guida in stato di alterazione per uso di sostanze alcoliche è quello di incrementare i livelli di sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale. La Polizia Intercomunale è quotidianamente impegnata nel monitoraggio dei tre territori comunali aderenti, confermando l’impegno costante e continuativo del lavoro svolto dagli agenti”.