Covid-19: all’ASST Carlo Poma donazioni da scuole, associazioni e dai Vigili del Fuoco.

Non ce l'ha fatta il carabiniere colpito da trombosi cerebrale: sarà disposta l'autopsia per far luce sulle cause

MANTOVA – Non si fermano gli aiuti verso l’ASST Carlo Poma. Questa volta protagonisti delle donazioni sono il Liceo Artistico Giulio Romano, la scuola dell’infanzia di Casalromano, i Vigili del Fuoco e l’associazione Children First Onlus.

Dai professori e dagli studenti del liceo in arrivo 400 euro. Sono i fondi che sarebbero serviti per l’organizzazione delle assemblee scolastice previste per i mesi di chiusura.

Una collaborazione di lunga data, quella con il Liceo Artistico che parte dalle decorazioni di alcuni reparti e del muro che costeggia il parcheggio di Strada Paiolo.

Anche la scuola dell’infanzia di Casalromano vuole fare la sua parte: per ringraziare i medici, gli infermieri, addetti alle pulizie e alle cucine dell’ospedale di Asola hanno inviato 30 disegni realizzati in smart working dai piccoli. “Le stelle sono nel cielo, ma le nostre stelle siete voi” le parole di un bimbo di 5 anni.

I Vigili del Fuoco di Mantova, hanno donato 1.000 euro con un messaggio “Nessuna impresa per minima che sia può avere cominciamento e fine senza queste tre cose, cioè senza potere, senza sapere, senza con amore volere”.

Da Children First onlus – Associazione Umanitaria e Filantropica donati due tablet al reparto di Terapia Intensiva Anestesia e Rianimazione. I professionisti li utilizzeranno per le videochiamate tra pazienti e familiari.