Covid, Comitato Ordine e Sicurezza: il Prefetto invita a non abbassare la guardia

MANTOVA – Questa mattina il Prefetto di Mantova Michele Formiglio ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Alla riunione hanno partecipato il Vicequestore Vicario Mariabruna Olivieri, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Antonino Minutoli, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Livio De Luca, l’Assessore Jacopo Rebecchi per il Comune di Mantova ed il Comandante del Corpo di Polizia Locale Paolo Perantoni.

All’incontro odierno hanno preso, altresì, parte il Provveditore per la Regione Lombardia del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Luciano Vitiello, unitamente alla Direttrice della Casa Circondariale, Pasquini, per un’analisi specifica sulla situazione del carcere di Mantova.

Nel corso dell’incontro è stato, inoltre, effettuato il consueto approfondimento sull’andamento epidemiologico rilevato nella provincia di Mantova, di seguito al briefing settimanale con l’ATS-Val Padana e l’ASST “Carlo Poma”.

Il Prefetto, nel manifestare pieno apprezzamento per l’intenso lavoro portato avanti fino a questo momento dalle Forze di Polizia e dalle Polizie Locali nell’importante attività di prevenzione, ha ribadito la necessità di proseguire con i servizi di vigilanza e controllo, con l’auspicio che non si verifichino recrudescenze, ovvero riprese improvvise, nella propagazione del contagio del Covid-19 sul territorio provinciale.