Covid, il Prefetto Formiglio ha disposto un rafforzamento delle attività di controllo

MANTOVA – Oggi pomeriggio il Prefetto di Mantova, Michele Formiglio ha radunato il tavolo per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Alla riunione hanno partecipato il Vicequestore Vicario Maria Bruna Olivieri, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri col. Antonino Minutoli, il ten. col. Carlo Pasquali per il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, l’Assessore Jacopo Rebecchi per il Comune di Mantova, unitamente al Comandante del Corpo di Polizia Locale del Comune Paolo Perantoni.

Il Prefetto ha disposto un rafforzamento nell’attività di vigilanza sul rispetto delle misure di contenimento epidemiologico, raccomandando alle Forze di Polizia una maggiore incisività di azione per intercettare situazioni problematiche che potrebbero dare adito al dilagare dei contagi, come spostamenti non consentiti e fenomeni di assembramento. Il Prefetto ha richiamato in particolare l’attenzione sulla necessità di prevenire comportamenti non aderenti alle prescrizioni adottate a tutela della salute pubblica in un momento di particolare delicatezza, anche per l’avvio delle campagne vaccinali.

I servizi delle Forze di Polizia, per i quali sarà diramata apposita ordinanza dal Questore, saranno integrati da quelli che le Polizie Locali metteranno in campo nei territori urbani.