Ebbri al volante: 24enne abbatte palo della luce e 40enne distrugge tre auto in sosta

MANTOVA – Ebbri al volante abbattono pali della luce e distruggono auto in sosta. Episodi che vedono protagonisti due diversi automobilisti, entrambi  accaduti sabato scorso ed entrambi rilevati dagli agenti della Polizia locale di Mantova.
Il primo fatto è avvenuto in via Rea, poco prima del cavalcavia, quando un 24enne, residente nel mantovano, evidentemente sotto l’effetto dell’alcool, ha perso il controllo della propria vettura, una Porsche Macan, ed è finito fuori strada andando ad abbattere un palo della luce e quindi distruggendo la macchina. Per puro caso in quel momento non transitavano pedoni o altri veicoli, altrimenti l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Illesi sia il passeggero che il proprietario della Porsche al quale, sottoposto ad alcooltest, è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore al limite di 0,50 con il conseguente ritiro della patente e l’applicazione di una sanzione amministrativa di 1000 euro.
Nella stessa sera, poco più tardi, un 40enne residente nel capoluogo, ha urtato tre auto in sosta in via Goldoni a Mantova. In questo caso la Polizia locale ha rilevato al conducente un tasso alcolemico di tre volte superiore al limite previsto tale da comportare una violazione di carattere penale. L’automobilista, a cui è stata ritirata la patente, è stato denunciato. Anche in questo caso fortunatamente non ci sono stati feriti.