MANTOVA – Tra i vari commenti delle forze politiche c’è anche quello del segretario provinciale del Pd, Marco Marcheselli che esprime con soddisfazione il risultato storico raggiunto a Mantova.
e con queste percentuali. Il Partito Democratico è orgoglioso di aver contribuito a questo risultato con una percentuale di circa il 30 percento dei consensi, una percentuale altissima che migliora il risultato del 2015. Lo migliora in termine assoluti: circa mille voti in più, un aumento di quasi il 20 percento.
Questo risultato premia una squadra di persone competenti, gli assessori e i consiglieri. Ma, soprattutto, vorrei sottolineare il lavoro dei tanti circoli, di tutti gli iscritti che hanno sostenuto l’amministrazione in questi cinque anni. E ci tengo a ringraziare in modo particolare il segretario cittadino, Giovanni Pasetti.
Siamo orgogliosi di aver centrato l’obiettivo anche a Viadana. Il Partito Democratico va al ballottaggio e ci va a testa altissima. C’è un gap da colmare non di poco conto nei confronti dei primi, ma noi cercheremo di mettere in campo le nostre migliori energie. Faremo un appello perché Viadana possa cambiare e possa sfruttare il vento a favore di questa campagna elettorale.
Per quanto riguarda Curtatone, è nettissima e ampia la vittoria del sindaco uscente, ma il Partito Democratico comunque esce a testa alta. Anche qui abbiamo fatto una battaglia importante con un gruppo di persone valide all’interno di una civica. Siamo, anche in questo caso, orgogliosi. Perché abbiamo messo le basi per un lavoro importante d’opposizione per gli anni che ci attendono. Si apre una stagione nuova. Auguro buon lavoro al sindaco Carlo Bottani. Noi faremo la nostra parte, che in passato per varie ragioni non è stata fatta”.